A R C H I B E N E S S E R E

ARCHIBENESSERE: QUANDO L'ARCHITETTURA E' AL SERVIZIO DEL BENESSERE

Lo Studio Archibenessere nasce nel 2012 da un'idea di due amiche creative, unite dalla passione per la gestione efficace dello spazio e dall'approccio olistico all'abitare: Elisa e Silvia.

"...Crediamo che la casa debba essere vissuta con un occhio di riguardo al Benessere, pensando ad una Progettazione tecnica e Stilistica che possa soddisfare entrambe le esigenze".

B E N E S S E R E  -  P R O G E T T O  -  S T I L E

Tre parole chiavi per una mission: offrire un servizio completo di studio tecnico e consulenza d'interni che fa del benessere del cliente il suo punto di forza. Si fa tanto per il proprio benessere: ci si nutre meglio, si fa sport, si curano hobby e relazioni di qualità, ma cosa si fa per far si che lo spazio quotidiano sia orientato al proprio benessere?

Il nostro è un'inedito approccio alla progettazione tecnica e a quella d'interni, in cui gli aspetti più tecnici dell'architettura si fondono con quelli stilistici dell'home styling e si integrano con la visione olisitca dell'uomo, nello spazio in cui egli vive, attraverso il Feng Shui
E' un metodo di lavoro innovativo, che fonda il suo approccio in tradizioni millennarie, come il Feng Shui, integrando il progetto tecnico e quello stilistico con gli aspetti olistici dell'uomo, tenendo conto delle dinamiche psico-emotive proiettate nello spazio.

ELISA  -  A R C H I T E T T O  

benessere_progetto_stile_fengshui_arredo_interni_architetturaSono giovane e dinamica, tutto cio che mi circonda mi offre stimoli per realizzare progetti architettonici nuovi, versatili e sostenibili per tutti.

Mi tengo aggiornata su tutto cio che riguarda la nuova frontiera della bioarchitettura e del costruire nel rispetto dell'ambiente che ci ospita!

Mi piacciono le linee essenziali, l'ordine e la funzionalità delle cose e credo che ognuno di noi si meriti una casa dove vivere il proprio spazio in armonia e relax.

Amo i viaggi, il mare e i colori e queste passioni mi permettono di vedere in ogni spazio da progettare le opportunita e le caratteristiche da sfruttare per vivere al meglio la propria idea di benessere.

Sono iscritta all'Ordine degli Architetti di Forlì-Cesena con il n. 1200

Guardo l'architettura da un punto di vista progettuale innovativo ricercando come obiettivo il Benessere del cliente, perché lo spazio interagisce con il nostro corpo e con i nostri stati d'animo, determinando la qualità del nostro benessere.

Lavoro sugli spazi abitativi e lavorativi per migliorare la qualità della vita attraverso strumenti come il Feng Shui, per questo ho frequentato il “Master in Teoria e Pratica del Feng Shui Scientifico - Intuitivo” I e II livello presso la Creative Feng Shui Academy, e l'uso consapevole del colore nello spazio che ho scoperto frequentando il Corso di Specializzazione in “Psicologia dei Colori e loro utilizzo professionale” presso Aghape di Imola e il Corso in  "Interpretazione e simbologia dei colori secondo Aura Soma" all'interno della Scuola di Specializzazione in Feng Shui e Architettura del Benessere.

SILVIA  -  O P E R A T R I C E  O L I S T I C A

benessere_progetto_stile_fengshui_arredo_interni_architetturaSono una persona creativa e piena di iniziative, sempre alla ricerca di nuove idee per rendere unici gli spazi da vivere, mi piace stare all'aria aperta e questo offre stimoli ed ispirazioni alla mia creatività. 

Amo progettare ogni ambiente ricercando i dettagli di stile attraverso i colori, i tessuti e i complementi d'arredo.
Mi piace passeggiare per mercatini e fiere cercando nuovi  oggetti da personalizzare e guardandoli non per come sono, ma per come possono diventare.
Adoro leggere le riviste del settore per tenermi aggiornata sulle ultime tendenze del momento.

Amo e pratico le discipline olistiche, (PNL, PMQ, yoga, meditazione e tecniche di centratura), che vedono l'uomo nella sua completa interazione tra mente - corpo - spirito, per questo il Feng Shui è entrato a far parte della mia essenza più profonda, per poter vivere il benessere nello spazio in cui quotidianamente mi muovo e vivo. Ho frequentato il Master di I e II livello della Creative Feng Shui Academy e sono diplomata presso la Scuola di Specializzazione in Feng Shui e Architettura del Benessere, Spazio Umano di Marzia Mazzi.
La Scuola di Feng Shui mi ha formato nella Vendita Etica e nell'uso dei colori secondo Aura-Soma. Ho imparato diverse tecniche di centratura, attraverso la meditazione guidata e il training autogeno.

Sono Iscritta a SIAF, come operatore olistico professional nr. ER1850P-OP, e ad APOI, come Professional Organizer Junior n.79, entrambi professioni disciplinate dalla L.4/13. 

CI TROVI ANCHE SU  . . . 

Pagina Successiva


Contatti:  info@archibenessere.it  *  0 5 4 3 - 3 0 1 0 3  *  3 6 6 - 7 2 8 6 2 6 2