S t r u m e n t i  &  S e r v i z i 

I NOSTRI STRUMENTI

    
La qualità della tua vita e il tuo benessere percepito sono determinati, tra le altre cose, anche da due fattori importanti:
  • La qualità dei tuoi stati d'animo.
  • La qualità dello spazio che abiti.
L'ambiente influenza le tue sensazioni fisiche ed emotive ogni giorno, perché l'ambiente invia degli stimoli attraverso elementi concreti dello spazio, che recepiti dai recettori dei tuoi 5 sensi, vengono trasformati in sensazioni e percezioni che possono farti sentire tranquillo e a tuo agio o viceversa ti creano una chiusura e contrazione fisica.

L'Architettura del Benessere ha come obiettivo quello di progettare e rivedere uno spazio affinché esso sia in grado di  sostenere il benessere più profondo di chi lo vivrà e interviene in due modi:
1.                ricreando ambienti armoniosi ed equilibrati che possano suscitare stati d'animo sereni e positivi attraverso l'uso consapevole di luci, colori, materiali, forme, sentori e molto altro perché questi elementi, detti analogici, riescono a influire sulle tue sensazioni “a pelle” ancora prima che arrivi un pensiero razionale, e quella sensazione è lo stimolo ambientale che riceverai ogni giorno, per cui migliore e positivo è la percezione che ricevi, migliore sarà la tua propensione d'animo.
2.                progettando lo spazio affinché sia funzionale e pratico alle funzioni che in esso si svolgono. Questa gestione efficace e organizzata permette di vivere l'ambiente con serenità, ordine e ritrovando tempo per la vita.

Gli strumenti di cui si avvale l'Architettura del Benessere nella progettazione tecnica, distributiva e stilistica, sono:
  • IL FENG SHUI
  • IL DECLUTTERING
  • IL PROFESSIONAL ORGANIZING

Prendersi cura della propria casa significa prendersi cura di se stessi e attraverso la gestione efficace dello spazio abitativo è possibile avere ambienti armoniosi ed equilibrati e comprendere quanto lo spazio scelto per vivere, ti assomiglia in questo momento!

I NOSTRI SERVIZI 

Gli Strumenti dell'Architettura del Benessere ci permettono di offrirti i servizi di
Progettazione Tecnica e Progettazione d'Interni con una nuova prospettiva!
    
PROGETTAZIONE TECNICA-EDILIZIA
Una prospettiva olistica supportata da un'analisi Feng Shui dell'immobile, per fornirvi un aiuto concreto per nuove costruzioni, ristrutturazioni o semplici ridefinizione degli spazi interni, che necessitano di una pratica edilizia.
  • tutte le informazioni riguardanti la bioedilizia, il risparmio energetico e la sostenibilita ambientale
  • i disegni tecnici
  • la competenza necessaria per il rispetto delle Leggi sull 'Edilizia
  • i pareri tecnici per perizie e stime di valore potenziale nella compravendita di immobili
  • sopralluoghi costanti per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori.
SOLUZIONI D'INTERNI
Il Feng Shui, il Decluttering e il Professional Organizing sono i nostri compagni di viaggio, che ci  permettono di ridefinire e rinnovare i vostri spazi e scegliere assieme con cura i Dettagli di Stile, l'arredo, le idee decor, le immagini e i complementi più indicati per ogni ambiente, in sintonia con il vostro benessere, il vostro gusto e il vostro budget.

Con questo servizio sarà possibile fornirvi:

1) Nuove proposte distributive dell'arredo, per nuove soluzioni d'interni delle stanze, per ottimizzare gli spazi, rinnovare gli ambienti, distribuire meglio l'arredo nei locali, fornendovi vari progetti distributivi, ascoltando le vostre richieste.

2) Una consulenza stilistica per rinnovare gli spazi “quotidiani” rendendoli armoniosi, attraverso:
* l'uso consapevole delle luci, dei tessuti e delle superfici
* l'uso olistico dei colori attraverso l'interpretazione dell'Aura Soma, quale strumento per armonizzare gli spazi quotidiani con le esigenze emozionali del cliente. In questo modo l'ambiente e l'uomo parlano attraverso un linguaggio analogico che permette di andare oltre le mode, le tendenze e i luoghi comuni sul colore, per riscoprire un contatto che va dritto al cuore del benessere più profondo, ritrovando negli spazi vissuti ogni giorno, il luogo per ricaricare mente - corpo e spirito
* la scelta dell'arredo, dei complementi e degli accessori
* il giusto bilanciamento dei materiali d'arredo
* la capacità e necessità di fare ordine
* lo studio dei volumi pieni-e-vuoti
* la scelta delle immagini e di tante idee decorative

Le nostre MOODBOARD e la GUIDA AL PROGETTO raccolgono tutti questi aspetti e vi saranno di grande aiuto durante l'acquisto degli arredi!

IL NOSTRO METODO DI LAVORO

La nostra consulenza si sviluppa e si conforma ai principi della Vendita Etica che abbiamo appreso grazie alla formazione ricevuta da Alice ed Alberto di Passodue (www.passodue.com) durante i loro corsi e grazie al loro blog  www.diariodiunconsulente.it.
Con l'approccio etico alla consulenza, abbiamo trovato conferma di come la cura della relazione con il cliente sia fondamentale, per svolgere la consulenza trasmettendo fiducia, sicurezza ed entusiasmo.

Ogni consulenza è per noi un viaggio, perchè prendersi cura della casa significa prendersi cura del cliente. La casa è l'estensione di noi stessi ed entrare in un spazio abitativo o lavorativo significa entrare nella vita del cliente, per questo lavoriamo a step, in modo che il cliente si senta partecipe, entusiasta e coinvolto in ogni momento, durante questo percorso.
I colloqui e tutto il materiale che scambiamo con il cliente sono protetti da segreto professionale, ai sensi dell'art. 7 del Codice Deontologico di Siaf – Società Italiana Armonizzatori Familiari
Pagina Successiva


Contatti:  info@archibenessere.it  *  0 5 4 3 - 3 0 1 0 3  *  3 6 6 - 7 2 8 6 2 6 2