H o m e  S t a g i n g

H O M E  S T A G I N G  &  B O O K  P R O G E T T U A L I

Lavorare quotidianamente attraverso Moodboard, allestimenti e ottimizzazioni degli spazi, ci permette di promuovere un servizio a favore delle Agenzie Immobiliari e dei privati che vendono o affittano immobili: l'Home Staging & Book Progettuali.

L'H o m e  S t a g i n g è una tecnica, nata in America negli anni '70, per valorizzare un immobile in vendita o in affitto, esaltandone i pregi e minimizzandone i difetti.
Lo scopo dell' Home Staging è velocizzare la vendita, alle migliori condizioni.

L'H o m e  S t a g i n g pone attenzione al fattore emozionale: l'acquisto viene deciso nella mente dell'acquirente nei primi attimi della visita. E proprio per questo motivo è fondamentale la prima impressione!

La spesa degli interventi necessari è sicuramente inferiore alla riduzione del prezzo di vendita che si rende necessaria dopo un lungo periodo di stazionamento sul mercato immobiliare.

L'immobile viene valorizzato attraverso semplici accorgimenti dei vari ambienti, come l'uso consapevole delle luci, dei colori e ancora la pulizia, l'eliminazione del disordine o degli elementi di personalizzazione del precedente inquilino, così come piccoli interventi di restyling possono contribuire a fare un'ottima prima impressione, facilitando e velocizzando il processo di vendita e/o affitto.

Spesso gli immobili vengono lanciati sul mercato senza alcuna “preparazione” alla vendita, abbandonati al loro stato, ma in questo modo avranno meno possibilità di essere notati tra gli innumerevoli “concorrenti” sul mercato.
Più l'abitazione è tenuta bene, prima sarà notata, e meno dovrà essere abbassato il prezzo di vendita per “convincere” l'acquirente, al contrario più a lungo l'abitazione starà sul mercato, più basso sarà il prezzo di vendita finale.

Con il servizio di B o o k  P r o g e t t u a l i è possibile soddisfare la curiosità dei clienti che, sempre più spesso, vogliono vedere in che modo sia possibile sfruttare lo spazio, distribuire gli ambienti e l'arredo, con o senza un intervento edilizio.
La personalizzazione distributiva degli ambienti e i possibili interventi stilistici permettono al potenziale acquirente di poter aver l'idea che è possibile rendere la casa che stanno guardando “su misura” con i loro bisogni ed esigenze.
I vostri clienti vi chiedono come si può intervenire sull'immobile con l'arredo o sistemando in modo diverso le stanze?
Il servizio di Home Staging & Book Progettuali è la soluzione per:

  • Fornire dei progetti sia in pre vendita che in post vendita per evidenziare le potenzialità distributive dell'arredo e la visione di un nuovo progetto.

  • Distinguere i vostri immobili in un mercato ormai saturo, con scelte di immagini e dettagli curati, attraverso un book progettuale corredato da tavole stilistiche.

  • Rilanciare i vostri immobili sul mercato immobiliare rendendolo più appetibile, aumentando le richieste di visita e velocizzare i tempi di acquisto.

  • Valorizzare case e appartamenti con una spesa inferiore alla svalutazione che si renderebbe necessaria pur di venderli.

  • Offrire ai vostri clienti un punto di riferimento completo per la vendita/affitto del suo immobile.

  • Offrire ai vostri clienti un referente post vendita per le soluzioni d'interni e le scelte d'arredo dopo l'acquisto dell'immobile.

  • Favorire l'immagine delle vostra agenzia, come azienda attenta alle nuove esigenze del mercato immobiliare.


La nostra consulenza aiuta a contrastare gli effetti della crisi sul mercato immobiliare, in questo periodo in cui vendere o affittare casa può diventare un'ardua impresa, con l'obiettivo di far “innamorare” il potenziale acquirente di una casa a prima vista.

Il nostro intervento permette di cogliere in maniera più rapida e mirata pregi e difetti dell'abitazione, suggerendo piccoli accorgimenti che potrebbero fare la differenza in un momento di stallo del mercato immobiliare in cui l'offerta supera nettamente la domanda e si rende necessario distinguersi.

Un intervento di Home Staging potrebbe essere molto utile a chiunque voglia presentare al meglio il proprio immobile sul mercato:
  • Proprietari di immobili in vendita o in affitto
  • Agenzie immobiliari che vogliano offrire un servizio aggiuntivo ai loro clienti.
  • Anche Proprietari di B&B, agriturismi e piccole strutture ricettive (es. case vacanza).

Sei curioso di conoscere come funziona il nostro servizio di Home Staging? Continua a leggere

HOME  STAGING & BOOK PROGETTUALI  - ECCO COME FUNZIONA  

Il nostro servizio di Home Staging è la soluzione per:
Allestire e preparare gli immobili, per esaltarne i lati migliori, con interventi d'interni efficaci, semplici, veloci e gradevoli.   
Rilanciare i vostri immobili sul mercato immobiliare rendendolo più appetibile, aumentando le richieste di visita e velocizzare i tempi di acquisto.
Valorizzare case e appartamenti con una spesa inferiore alla svalutazione che si renderebbe necessaria pur di venderli.
Distinguere i vostri immobili in un mercato ormai saturo, con scelte di immagini e dettagli curati.

La scelta di acquisto o d'affitto di un immobile avviene, anche via web, in pochi secondi, attimi preziosi in cui il cliente si sente catturato o meno dall'ambiente.
Il nostro servizio di Home Staging ha lo scopo di preparare la casa in modo piacevole e accogliente per favorire il processo d'acquisto.


COME FUNZIONA

I Servizi di un intervento di Home Staging sono i seguenti:

•Sopralluogo

•Documentazione fotografica dello stato di fatto di ogni stanza

•Studio Cromatico degli ambienti

•Studio dell'Illuminazione

•Proposte d'acquisto per gli accessori e i complementi necessari per il relooking

•Gestione esecutiva degli acquisti e degli interventi

•Book fotografico dopo l'intervento di Home Staging da allegare all'annuncio

•Book progettuale per proporre al cliente la visione distributiva degli ambienti, con nuovi progetti disponibili.

La mancata vendita costa molto di più del nostro intervento di Home Staging.

Chiamaci per saperne di più.
Pagina Successiva


Contatti:  info@archibenessere.it  *  0 5 4 3 - 3 0 1 0 3  *  3 6 6 - 7 2 8 6 2 6 2