Percorso di Benessere Consapevole

    
In collaborazione con:
  • I medici di Villa Igea-Ospedali Privati Forlì
DOTT. GIANLUCA CESA psicologo psicoterapeuta di orientamento cognitivo - comportamentale, esperto anche in metodologie di motivazione al cambiamento
DOTT.SSA DEBORA BATTANI psicologo psicoterapeuta di orientamento psico - analitico, esperta anche in terapie espressive
  • STUDIOLISTICO

promuoviamo il Progetto denominato "Percorso di Benessere Consapevole" come Percorso per prendersi cura della propria salute in una dimensione di auto-cura.

Stare bene, davvero a livello profondo, significa andare oltre il solo concetto di salute del corpo ("non sono malato") e comprendere che la qualità della propria salute è il risultato della cura e dell' attenzione posta anche agli altri aspetti del sistema biologico umano.

Il Sistema Biologico Umano è un sistema di 4 elementi, spesso trascurati, che si influenzano tra loro e  che determinano la nostra percezione di salute e benessere:
  • Funzionamento del Corpo
  • Attitudine di Pensiero
  • Movimento nello Spazio
  • Percezione Emozionale

Prendersi cura degli aspetti olistici della salute  una SCELTA che dipende da te!!!!

    
Ci sono così tante variabili e fattori esterni nella nostra vita che non possiamo controllare tutto e tutti, per questo si cerca di creare una "zona di comfort" che ci illude il controllo sugli eventi, ma non è cosi.
La vita ci chiede un' evoluzione, un progresso, un miglioramento e questo significa affrontare  situazioni di cambiamento che sebbene in un primo momento richiedono uno sforzo, ci permetteranno di beneficiare di vantaggi superiori in un secondo tempo.

Ognuno di noi è dotato di risorse speciali, spesso sottovalutati, che sono:
  • potere di SCEGLIERE
  • potere di ASCOLTARE
  • potere di AGIRE

Utilizzando con consapevolezza questi poteri si prende coscienza delle proprie risorse e si comincia a stare bene, dal profondo.

Il Benessere diventa uno Stile di Vita!
Questo percorso è la nuova prospettiva futura, per prendersi cura della propria salute in modo naturale, efficace e sereno

IL VALORE TERAPEUTICO DEL PERCORSO

Hai scelto di migliorare la tua salute olistica percorrendo questa nuova prospettiva della salute assieme a noi? Hai deciso che vuoi mettere cura nella tua vita, nutrire il tuo benessere  inteso in senso più ampio . .  e ora . . .?

Come funziona il Percorso di Benessere Consapevole?

Il Percorso, per definizione, è svolto per appuntamenti, programmato e condiviso assieme, per rispondere ai tuoi bisogni e necessità e permette di godersi il viaggio nella ripresa della salute.
Il Percorso prevede una cura completa degli aspetti olistici del Sistema Biologico Umano, e unisce le competenze dei membri del Team.

  • Cura del Corpo
si eseguono i trattamenti sul corpo
  • Cura dello Spazio
si eseguono gli interventi in casa
  • Ascolto dei Pensieri e Parole
si concordano le consulenze personali
  • Percezioni delle Emozioni
si concordano le consulenze personali

Il Vantaggio e il Valore del percorso risiede nella cura posta a tutti gli aspetti durante il tempo in cui il percorso si svolge.


Contatti:  info@archibenessere.it  -  0 5 4 3 . 3 0 1 0 3  -  3 6 6 . 7 2 8 6 2 6 2

I colloqui e tutto il materiale che scambiamo con il cliente sono protetti da segreto professionale, ai sensi dell'art. 7 del Codice Deontologico di Siafitalia